8

image La tavola delle feste è per me molto importante, come ogni anno amo cambiare le decorazioni pre la casa, così ogni anno studio una mise en place particolare.
Quest’anno ho trovato un indirizzo speciale dove acquistare complementi per la tavola originali, e proprio li ho trovato questa deliziosa ciotolina con coperchio a forma di cavolo, perfetta per servire un cremoso antipasto, ma anche per contenere deliziose praline di cioccolato da regalare.
I soggetti sono molti e ideali per tutte le stagioni ed occasioni, anche mio marito è rimasto incantato, e si sa che in media i ragazzi si annoiano se trascinati in un negozio di casalinghi!
Pagnossin
Via Cavour, 11/G – 10123 Torino

Annunci

3 risposte a "8"

Add yours

  1. Il tuo post mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti. Sei d’accordo?

    1. Assolutamente d’accordo. Nel mio piccolo, col mio blog, cerco di far passare il messaggio che non è fondamentale avere tanto di tutto, grandi spazi o cose super griffate, si può essere realizzati, soddisfatti e appagati anche se si vive in pochi metri quadri, se si comperano i mobili all’Ikea o si recuperano, o se si realizza con le proprie mani un regalo per una persona cara. Grazie per aver condiviso con me e con chi mi segue questo del messaggio, buone feste.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: