Non c’é spazio per l’albero!

imageTra un mese è Natale, la città comincia a costellarsi di luccicanti luminarie, le vetrine dei negozi si riempiono di addobbi dai colori caldi e romantici, nei negozi si sentono musiche natalizie e a casa viene voglia di ricreare le belle atmosfere viste in giro passeggiando per la città, ma se la casa é piccola?
Un classico abete, ovviamente finto, può risultare scomodo ed ingombrante, e quando lo spazio é poco non si ha molta voglia di stringersi ancora di più, anche se per poco tempo.
Nel Petit Foyer, non si può pensare di rinunciare a dello spazio, per quanto ridotto possa essere, ma la voglia di Natale e atmosfera natalizia é grande e quindi si deve trovare una soluzione! Quella pensata per gli addobbi di quest’anno é stata di sfruttare lo spazio delle pareti attorno alla porta d’ingresso, mi sono quindi procurata dei bei rami di finto pino che ho disposto su due lati del vano, creando così una L rovesciata.
Ho selezionato poi le palline in vetro soffiato che negli anni abbiamo scovato tra le bancarelle dei bellissimi e caratteristici mercatini di Natale del Sud Tirol e ne ho acquistate altre in tinta unita di diverse forme e dimensioni che si abbinassero e creassero un bell’insieme cromatico.
Immancabili infine le luminarie, rigorosamente di un unico colore, bianche.
Ho completato il tutto con dei simpatici pupazzetti di neve e la scritta “Noel” posti sulla sommità della porta.
La soluzione é molto pratica e suggestiva nelle case piccole come il Petit Foyer, ma adottabile anche in quelle dalle dimensioni più ampie, dove il vantaggio sta nel poter poi decorare anche altri angoli e spazi nel modo più classico.image

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: