I libri di Natale

img_8584Un buon libro da leggere nei momenti di relax del fine settimana o la sera prima di andare a dormire, è l’ingrediente perfetto per dedicare a se stessi del buon tempo di qualità, spacialmente in un periodo in cui, oltre alle soltite incombenze del quotidiano, se ne agiungono altre concentrate in pochi giorni.
Il mio preferito è il capolavoro di Charles Dickens il “Canto di Natale”, spesso lo rileggo volentieri, ma mi piace molto leggere anche libri di storie del mistero o gialli, ho trovato una bella raccolta dei classici edito da Einaudi “Un anno in giallo”.
Non possono mancare mai libri divertenti e ironici come quello di Monica Dickens “Il mio turno per il tea”, o quelli che raccontano belle storie di amore e amicizia come quello di James Bowen “A spasso con Bob” da cui, tra l’altro, hanno appena tratto un film delizioso per il cinema che arriva dritto al cuore.
Quando trovo poi dei libri scritti da un’autrice e donna che stimo come Serena Dandini “Avremmo sempre Parigi” in cui racconta la “sua“ Parigi, città di cui sono follemente innamorata, non posso resistere, lo compro e me lo leggo quasi d’un fiato.
Tra gli scaffali ho trvato un libretto che non è da leggere, ma da colorare, “Colouring book – Natale” dove in ogni pagina ci sono disegni fatti col solo tratto nero su fondo bianco tutti a tema natalizio, che potete utilizzare per fare dei simpatici biglietti d’auguri, ma di questo avremo tempo per parlarne.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: