L’oro, collegato alla luce del sole, rappresenta il metallo più prezioso, nella simbologia religiosa è il valore più elevato, collegato alla saggezza e all’amore. È il colore della nobiltà e della supremazia per eccellenza, è simbolo di perfezione.
È ricchezza e sfarzo, i particolari in oro donano eleganza agli ambienti, il bianco diventa energico se dotato di dettagli dorati, ma non si deve mai eccedere con le auree sfumature, risulterebbe eccessivo e mai usarlo da solo, stonerebbe.
Oro e argento sono in contrapposizione, l’oro è il sole, è considerato maschile, mentre l’argento è la luna, ed é legato alla femminilità, simboleggia la purezza, la mutazione.
Nell’arredamento si sposa col nero, ne è la sua lucentezza, insieme creano ambienti chic dall’indubbio fascino, eleganza e raffinatezza.
Questo è l’ultimo articolo del 2014, ed ho scelto questi due colori, che sono più che altro effetti della luce, emozioni luminose, luce ed emozioni che auguro a tutti e che il 2015 sia un anno sereno durante il quale possiate vedere realizzati tutti i vostri progetti.
Inoltre vi ringrazio di cuore per avermi seguito in questi 8 mesi, siete sempre di più, e sono lieta che le mie idee e i miei consigli siano apprezzati e vi siano utili.
Buon anno nouvo!
Oro e Argento

Rispondi