Giallo

imageQuesto mese, quello della vacanza, del divertimento e delle giornate spensierate per eccellenza, vi parlo del colore Giallo, il colore del Sole, ossia di colui che mai come in questa estate 2014 si é fatto desiderare.
È uno dei tre colori primari, insieme al ciano ed al magenta, ed il suo colore complementare è il viola.
Nel mondo animale quando associato al colore nero indica pericolo.
Per la Cina è il colore simbolo, mentre per il Buddismo è il colore sacro ed indica saggezza.
È un colore vitale che denota la ricerca del nuovo, molto consigliato per contrastare apatia e depressione, nei casi di disordine alimentare è in grado di stimolare il metabolismo e il senso di fame. È un colore che stimola la razionalità, controindicato però in caso di soggetti nervosi e irritabili.
Giallo è sinonimo di vivacità, estroversione, leggerezza, crescita e cambiamento, stimola l’attenzione, l’apprendimento e la concentrazione.
Chi si trova a suo agio in un abito giallo, è una persona che sta bene con se stessa, estrosa e dalla forte personalità, abiti o accessori di questa tonalità sono in grado di donare gioia e fiducia in se stessi.
Nell’arredamento il giallo è utilizzato in tutte le sue sfumature e per qualsiasi oggetto d’arredo, pareti comprese. È adatto soprattutto per la zona giorno, la cucina e gli ambienti dove è necessario portare un po’ di luce o allegria. È il colore caldo per eccellenza, utilizzato per personalizzare un ambiente, gli donerà grinta, luminosità e calore esaltando al massimo l’effetto della luce solare.
Se accosterete il giallo al verde o all’arancio otterrete un effetto allegro, mentre se abbinato con il grigio e il nero, avrete un risultato tres chic.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: