Acquario

foto 1Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con il gioco dell’oroscopo e il nuovo segno zodiacale è l’Acquario. Simbolicamente è rappresentato dalla figura umana (Minosse) con un’anfora tra le braccia nell’atto di versare dell’acqua (l’ira e la condanna, o la benedizione e la ricompensa), il sole si trova nella sua costellazione dal 21 gennaio al 19 febbraio, i suoi “amuleti” possono essere individuati nelle sfumature del blu e del verde come colori e nel granato come pietra, il giorno favorevole è il mercoledì e i numeri 8 e 4. I nati sotto il segno dell’Acquario si dice siano riservati e timidi, dai modi affascinanti, talvolta sono esuberanti, ma sempre onesti e capaci di conquistarsi amici leali. Sensibili, permalosi, sognatori ed ambiziosi, si impegnano al massimo per arrivare a realizzare ciò che li interessa fortemente.
In casa non riescono a rinunciare al colore, più o meno intenso, amano caratterizzare gli ambienti con dettagli talvolta eccentrici, sono acuti osservatori e sanno cogliere i minimi dettagli.
Amano l’arte, la musica le bellezze della natura e i viaggi, in casa loro non può mancare un’opera d’arte, magari esposta sotto forma di manifesto di una mostra particolare a cui non sono mancati.
Amano trascorrere dei bei momenti con gli amici più cari, per questo le zone della casa come il soggiorno, ed in generale la zona giorno, rappresentano per gli Acquario il luogo prediletto. Qui infatti, amano avere ampie e comode sedute moderne e di design, magari scomponibili per essere adattate alle varie situazioni, come potrebbe essere il divano dalle linee morbide visto da Rosanna Orlandi o una poltrona che sembra composta di morbidi cuscini, rivestita da un tessuto allegro e colorato, come quella di Moroso.
foto 2Una capiente e funzionale libreria, sarà per loro fondamentale, realizzata a tutta altezza e dotata di una pratica scala per raggiungere facilmente i molti libri e oggetti che posseggono.
Per illuminare l’ambiente una moderna lampada da pavimento o da tavolo ad arco come Essenziale prodotta da Bottega Gadda su mio design e in vendita da Acqua Distillata è perfetta, come perfetta per il tocco eccentrico che tanto piace ai nati sotto questo segno, potrebbe essere una scultorea lampada da terra a Pantera Rosa avvistata in un negozio di modernariato.
Tra gli ambienti amati dall’Acquario c’è anche la cucina, in cui amano ricevere e mettersi all’opera, pentole dai colori allegri e design moderno come Terra Cotto di Sambonet, non possono mancare.

Annunci

2 risposte a "Acquario"

Add yours

    1. Mi fa molto piacere, non sono un’esperta di astrologia, studio di volta in volta le caratteristiche dei segni zodiacali cercando di interpretarle dal punto di vista dell’arredamento e del design, sono lieta di aver colto i caratteri.
      Grazie.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: