Vi parlo di Essenziale la mia lampada creata in due versioni, da terra e da tavolo, che da subito ha incontrato l’apprezzamento del pubblico. La sua forma pulita, semplice e sofisticata originata da una forma geometrica perfetta, incanta e la rende adattabile ad ogni tipologia di ambiente, dal più classico, andando ad inserirsi con discrezione tra arredi e complementi dalla forte personalità, al più moderno e minimalista, al quale si unisce in una sinergica essenzialità. La sua caratteristica, poi, di essere totalmente personalizzabile nella finitura o colore del corpo lampada e nella scelta del colore del cavo elettrico “vecchio stile” da abbinare, la rende versatile a 360°.
Essenziale ha preso vita grazie alla collaborazione con Claudio Gianuzzi, Master Craftsman di Bottega Gadda, storico laboratorio artigiano che da molti anni realizza lampade dal design sofisticato e ricercato, per me è un onore che il mio progetto abbia “visto la luce” proprio qui, dove è rimasta fino ad ora in esposizione per essere ammirata ed acquistata, e dove ha raggiunto la maturità adatta per iniziare a prendere strade diverse.
Ed è la prima meta raggiunta, per me ulteriore motivo d’orgoglio, quello che vorrei condividere con voi, ora Essenziale, si trova esposta e in vendita da Acqua Distillata, un concept store di complemento d’arredo dal design unico e originale spesso vere e proprie opere d’arte, come opera d’arte è la storica piazza Sant’Eustorgio su cui le belle vetrine si affacciano, un delizioso angolo di una Milano quasi d’altri tempi, che trovo perfetto come partenza per questa nuova avventura Essenziale.
Realizzare progetti per persone che si affidano a te perché tu possa creare un ambiente in cui si sentano realizzati è meraviglioso, ma realizzare un progetto e crescere, maturare con lui giorno per giorno e gioire per i risultati raggiunti, i successi, i passi avanti, il gradimento del pubblico, non ha prezzo, ed è lo stimolo più grande per portare avanti altri progetti stufi di stare chiusi nei cassetti.
E’ Essenziale una nuova avventura

Cara Silvana,
le tue linee semplici sono un tesoro per il design!
Dai un’occhiata al nostro ufficio per renderti conto di quanto siamo d’accordo con te:
http://micoluberti.com/2016/02/17/contrasts/
Grazie, il vostro complimento è tra i più belli che io abbia ricevuto per il mio design!
Ho visto il vostro ufficio e il vostro blog, mi piacciono molto entrambi e noto con piacere, che abbiamo molte affinità.
Vi seguirò, complimenti!
Grazie a te, siamo felicissimi dei tuoi apprezzamenti!
Cominciamo subito anche noi a seguire te. In bocca al lupo per tutto!
Micol e Luca
Grazie, in bocca al lupo per tutto anche a voi!
P.S.
Ho dimenticato di complimentarmi anche per la scelta del nome del vostro blog, bellissimo!!
Grazie per l’in bocca al lupo!
La scelta del nome è tutta opera mia, quindi mi dispiace per Luca ma mi prenderò i meriti 😀
Grazie!
Micol