Capricorno

IMG_1664 Il primo segno zodiacale dell’anno è il Capricorno, rappresentato con una figura simbolica un po’ pecora un po’ capra, il sole si trova nella sua costellazione dal 22 dicembre al 20 gennaio, i suoi “amuleti” possono essere individuati nel nero o nel verde cupo, come colori, nell’Onice, come pietra, nel Piombo, come metallo, il giorno favorevole è il Sabato e i numeri il 3 e il 7.
Chi nasce sotto il segno del Capricorno, si dice sia riflessivo, diplomatico, prudente e riservato, che abbia un’ottima capacità di concentrazione e che sia un amorevole genitore.
Amano la vita casalinga, gli spazi ordinati e ben equilibrati, caratterizzati da sobrietà sia stilistica che cromatica, le tinte più amate sono le tonalità neutre dei grigi e beige, il marrone, il giallo senape.
Gli ambienti della casa nei quali si riconoscono maggiormente sono quelli deputati al relax, caratterizzati da morbidi imbottiti, ampi divani e comode poltrone magari scelte tra pezzi di modernariato o riedizioni in stile anni ’50.
Il materiale su tutti che prediligono è il legno.
Lo stile dell’arredamento in cui meglio si riconoscono i nati sotto il segno del Capricorno è lontano dalle mode e tendenze del momento, preferiscono puntare sulla comodità e su soluzioni senza tempo in cui possano riconoscersi.
Sarebbe perfetto per il Capricorno attrezzare una parte del soggiorno con una ampia libreria organizzata, accanto alla quale poter sistemare una comoda poltrona tipo la mitica IMG_1659Lounge Chair di Charles e Ray Eames, prodotta da Vitra, connubio perfetto tra stile vintage e comodità, o una coppia di poltrone tipo le Barcelona realizzate da Knoll secondo le indicazioni originali di Ludwig Mies van der Rohe. Nel resto del soggiorno ampi divani, come quelli di De Padova con coffee table in stile anni ’50 magari in una tonalità spenta di verde, come quello di Baxter, o una coppia di valige con la patina del tempo da impilare e utilizzare con appoggio tra i divani. La lampada perfetta per infondere nell’ambiente una luce soffusa può essere anche lei in stile, tipo quella di Baxter.
Per accompagnare alla perfezione questo insieme caratterizzato da comodità e organizzazione, un parquet particolare, quello di Bolefloor, con i listoni sagomati secondo il naturale andamento armonico dei tronchi degli alberi, è quello che ci vuole.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: