Oggi è il 23 dicembre, oramai mancano solo due giorni, anzi uno per chi scambia i doni la sera della Vigilia ed è ora di pensare ai regali acquistati.
Fare i pacchetti, e dedicare del tempo a scegliere con quale carta e nastro incartare ogni dono in modo diverso, mi piace molto e mi rilassa. Non amo comprare una carta regalo e un nastro e fare i pacchetti uguali per tutti, preferisco differenziarli tra loro, ogni pacchetto mi piace sia diverso da un altro anche se mantengo la sintonia cromatica o decorativa, sarà deformazione professionale, ma non riesco a non coordinare le cose.
Per chi non ama questa attività o non è portato, consiglio di chiedere ai negozianti di fare il pacchetto, oramai quasi tutti tengono molto al packaging dei loro prodotti e delle volte ammetto che anche io in alcuni negozi in cui so che potrebbero creare una bella presentazione, ne approfitto, più che altro perché spesso alcuni adottano soluzioni talmente originali che poi le copio o imito per i miei pacchetti.
Comunque, anche se non siete abilissimi ad impacchettare i doni che avete scelto per e persone che amate, non importa, anche se incartato male è importante farlo, è un’azione che denota l’aver speso del tempo pensando a qualcuno, sperando si sorprenderlo e di riuscire con quel regalo a trasmettere l’amore, l’amicizia, l’affetto che provate nei suoi confronti.
E’ tempo di fare i pacchetti

Rispondi