Vergine

foto-1Il nuovo segno zodiacale è quello della Vergine. Il periodo in cui il sole attraversa la sua costellazione, è dal 24 agosto al 22 settembre, momento dell’anno in cui i raccolti sono pronti per i mietitori, ecco la ragione per cui questo segno zodiacale viene rappresentato da una fanciulla con due spighe di grano in mano.
E’ un segno di terra e i suoi “amuleti” possono essere individuati nel colore grigio, nella gemma della sardonice, pietra dalle molte virtù, i suoi numeri fortunati sono l’8 e il 4 mentre il giorno propizio è il mercoledì.
I nati sotto il segno della Vergine, sono tendenzialmente calmi, fiduciosi ottimisti e riflessivi, amano moltissimo la lettura.
Hanno un acuto senso dell’osservazione che spesso li rende attenti e critici anche verso i dettagli più minuziosi, osservare e meditare è per i nati sotto questo segno un vero piacere.
Per quanto riguarda l’aspetto della casa e dell’arredamento, sono molto esigenti, il disordine è estraneo al loro modo di essere e irrita la loro sensibilità.
Amano gli spazi organizzati e caratterizzati dall’ordine in modo da avere sempre a portata di mano tutto il necessario.
foto-2Per i nati sotto questo segno, un’ampia libreria per riporre le amate letture non può mancare, come la System di Piero Lissoni per Porro, e se lo spazio per lo studio è a vista, per non rischiare che faldoni, computer & co turbino l’ordine e l’equilibrio dell’ambiente circostante, la soluzione è quella che ho adottato in un appartamento qualche tempo fa, dove lo studio, c’è ma all’occorrenza non si vede.
Il bagno ideale per i nati sotto il segno della Vergine, deve ovviamente essere rigoroso e ordinato, perfetta la vasca Vieques di Patricia Urquiola per Agape o i lavabi a catino con i rubinetti Goccia di Gessi.
Un ampio divano dalle linee semplici e colore chiaro, un letto con elegante testata dai dettagli curati, una cucina dotata di ampi vani per riporre ogni attrezzo al posto giusto e il lampadario Patera, che sembra di vetro ma è in PVC di Louis Poulsen, completeranno e soddisferanno pienamente le esigenze di dettagli curati e minuziosi che ai nati sotto a questo segno tanto piace notare ed apprezzare.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: