Regali per golosi

imageEcco dei regali speciali, sia per chi ama fare i dolci che per chi ama ammirarli prima di gustarli.
Da dove cominciare! Forse da due ingredienti speciali, come il Grand Marnier, anche se non nella veste rossa natalizia in limited edition, è un regalo dai più super gradito, oppure il prezioso zucchero a velo Pane Angeli, nel praticissimo setaccio, senza il quale i dolcierdono personalità.
Preziosi alleati sono i contenitori ermetici in cui conservare gli ingredienti freschi, divertente quello di Seletti Estetico quotidiano che ricorda la latta dei pomodori in scatola, oppure pratico quello in vetro trasparente con mollette di chiusura di Weck, o ancora delle piccole bottiglie con tappo utili per mille usi.
La forma in silicone di Wilton per fare i muffin a forma di pinetto la trovo unica, come anche lo stampo per biscotti trovato da Viridea, i due mestoli in latta smaltata sono di Merci (Parigi o aspettate il prossimo salone del mobile e nello spazio di Paola Navone in via Tortona, viene ospitato un piccolo Merci).
Per poi servire i vostri dolci la bella alzatina con cloche in vetro di Coin o le Cocotte di Staub, nelle quali è chicchissimo portare in tavola il dolce ancora tiepido.
Per i più arditi il trita peperoncino di Alessi per “infuocare” i dolci al cioccolato.
Peperone in ceramica bianca di Segno Italiano.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: