Caro Babbo Natale

IMG_7382E’ così che iniziavano e letterine che da bambini si scriveva per quell’anziano signore con la barba bianca e il cappello rosso, è in quelle letterine che si rinchiudevano i propri sogni di bambino e in quell’anziano signore ci si credeva davvero pur non avendolo mai visto dal vivo, ed oggi?
Ed oggi non crediamo più che esista, si cresce e ci viene detto che in realtà è un personaggio di fantasia, e in un attimo qualcuno a cui avevamo affidato i nostri desideri che spesso non riguardavano solo giocattoli, svanisce nel nulla e ci sembra che anche quei sogni ci siano stati strappati, ma chi ha detto che la finzione non sia il fatto che lui non esiste?
Per quanto ne so, nessuno è ancora riuscito ad avvistarlo, ma questo non è un motivo sufficiente per decretarne la sua inesistenza, quindi, perché non tornare a credere che possa esistere un essere talmente buono ed altruista il cui scopo è quello di realizzare i desideri più belli degli altri?
Io ho deciso di farlo e ho affidato ad un piccolo bigliettino il mio più grande desiderio, l’ho messo in una bustina e imbucato in una cassetta delle lettere con direzione Polo Nord creata in un villaggio dedicato a Babbo Natale.
Lo so sembrerà infantile, ma non si deve smettere di sognare, di credere nei propri sogni e se affidarli ad una lettera imbucata e spedita non si sa dove, può farli sembrare più veri e vicini, che costa farlo? Spesso a Natale i miracoli accadono veramente!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: