I piatti per la tavola di Natale

img_3053La scelta del sevizio di piatti da utilizzare per la tavola di Natale è la prima decisione da prendere per organizzare la mise-en-place, ai piatti, infatti, si abbinerà la tovaglia e tutti gli accessori e decorazioni per creare un insieme armonioso e festoso che rispecchia al meglio lo spirito che volete trasmettere ai vostri ospiti.
Personalmente ogni anno cambio stile, abbinamenti e colori, proprio perché ogni anno c’è un nuovo Natale, un nuovo spirito.
Quest’anno, in cui voglio per l’atmosfera che accoglierà i miei ospiti uno stile semplice ma raffinato, non sceglierò un servizio di piatti in particolare, ma li mischierò casualmente tra di loro, un po’ per ricordare i tanti natali del passato in cui quei piatti erano usati dalla nonna, dalla carissima zia, dalla suocera, oppure per continuare ad apprezzare bei regali della mamma o miei acquisti fatti nel tempo. Ho la fortuna di avere diversi servizi di piatti di diverse epoche e stili, ed anche se all’apparenza sembrano totalmente diversi tra di loro, in realtà ognuno ha un particolare, un punto di colore, il bordo dorato, il tema floreale, un dettaglio che lo lega ad un altro, sono tutti in armonia tra di loro.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: