I pacchetti regalo

img_9131Potrebbe sembrare prematuro iniziare a parlare ora di pacchetti regalo, ma questo dipende dalla tipologia del pacchetto che si decide realizzare per presentare i regali alle persone care.
Quest’anno ho un regalo speciale, di cui ancora non posso svelare nulla perché sarà, spero, una sorpresa anche per tutti voi che mi seguite.
Solitamente amo avvolgere il regalo in carta da pacco grezza o riutilizzare le tavole dei disegni di vecchi progetti e legare il tutto avvolgendo più volte della corda spessa o del nastro in raso dai colori vivaci con inserito nel nodo di chiusura un ramo di pino o di rosmarino con un bastoncino di cannella.
Per questo regalo speciale, ho pensato a qualche cosa di diverso, ho pensato di riutilizzare alcuni dei sacchetti di carta che col tempo finiscono per accumularsi un po’ in tutte le case, che si conservano delle volte perché particolari, per le forme, i colori o perché di un marchio che ci piace in particolare.
Utilizzando la carta di giornale e i colori a tempera, già adoperati in precedenza per realizzare il cappello di Babbo Natale da appendere alla porta d’ingresso, ho disegnato delle sagome tipo abeti, foglie di agrifoglio, palline natalizie, bastoncini di caramella, li ho colorati, ritagliati ed applicati sui sacchetti in modo da coprire le scritte dei marchi di moda, applicato delle coccarde colorate e chiusi con nastri in tinta.
L’idea è semplice, ma la trovo divertente, specialmente da realizzare insieme ai bambini che potranno così sentirsi partecipi ai preparativi per le feste e potranno sbizzarrire la loro fantasia ritagliando colorando e incollando, soprattutto ho trovato un modo per riutilizzare i sacchetti dello shopping.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: