Ariete

IMG_9314 Il segno zodiacale di questo mese è quello dell’Ariete, rappresentato dall’immagine di un maschio di pecora adulto con importanti corna ricurve sul capo, rappresenta la primavera, quando la luce e l’amore portati dal Sole, vengono donati. Il periodo in cui il sole attraversa la sua costellazione, dal 21 marzo al 19 aprile, corrisponde col periodo in cui la primavera ha il suo maggior momento espressivo, e il clima è caratterizzato da giornate assolate.
I suoi “amuleti” possono essere individuati nelle sfumature del color rosso vivo e nell’Ametista e nel Diamante come pietre, i numeri fortunati sono il 6 e il 7 mentre il giorno propizio è il martedì.
I nati sotto il segno dell’Ariete, hanno una personalità attiva e dinamica, i loro modi sono naturalmente affascinanti, sono coraggiosi, hanno un notevole spirito d’avventura e di iniziativa, sono irrequieti, impazienti, impulsivi, generosi e sensibili, dal carattere focoso, che facilmente va in collera e tende a portare rancore. Cerca sempre di realizzare e trasformare in realtà le sue idee originali e i suoi sogni ad occhi aperti.
Per i segni di fuoco come l’Ariete, sono fondamentali una buona dose di vita all’aria aperta, una casa confortevole, ambienti energetici, solari e pieni di luce, le loro case sono un vero e proprio trionfo di vita.
Amano il decoro, il superfluo, collezionano e mettono insieme gli oggetti in armonica combinazione, un gruppo di bottiglie in vetro sui toni del verde, ad esempio, sarebbe perfetto posto al centro di un ampio tavolo, come quello di Boffi, pronto ad accogliere ed FullSizeRenderospitare amici e parenti, un bel separè in vetro, come quello di Spazio Pontaccio, posto davanti ad un’ampia finestra da cui entra abbondante la luce del sole, creerà riflessi energetici nell’ambiente, oppure bei fiori che richiamano la primavera sapranno donare buonumore e gioia.
Le sfumature del rosso sono fondamentali, un tavolo di questo tono saprà dare quel tocco di personalità e originalità all’ambiente, come anche una coppia di poltrone comode e accoglienti nel tonto carico e allegro del giallo, ma quello che gli Ariete cercano di ricreare in ogni ambiente, è il senso di casa come, ad esempio, solo una vecchia poltrona, non importa che sia preziosa o dal design riconoscibile, è in grado di creare.
Le caratteristiche che più ricercano negli arredi che inseriscono nelle loro personalissime abitazioni, sono affidabilità e solidità, talvolta anteponendo questi aspetti all’aspetto estetico, una bella e ampia libreria come quella di Amura, utile anche per accogliere gli oggetti che collezionano, saprà soddisfare questa ricerca.

Annunci

2 risposte a "Ariete"

Add yours

  1. Eccomi! Ariete presente!
    A parte il fatto che personalmente non amo il superfluo, anzi, sono proprio per l’essenziale, direi che per tutto il resto mi riconosco in pieno!!
    Soprattutto concordo con il piacere di ricreare in ogni ambiente il senso di casa! 😉

    1. Mi fa piacere di aver colto qualche aspetto del tuo carattere, l’analisi, come dicevo all’inizio, non è da esperta, è un po’ gioco, un po’ esercizio. Grazie e a presto. 😊😊😊

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: